simple mobile web page development software download

COSA É

Si tratta di una soluzione formativa di natura esperienziale che sfrutta l’immagine fotografica come strumento di riflessione ed evoluzione per i manager non solo circa il proprio punto di vista sulle “cose”, ma anche nel confronto con quello degli altri.

il nuovo manager


Quali sono le parole chiave che identificano il fare impresa di oggi, il lavoro di gestione delle aziende e delle grandi organizzazioni? Sempre di più sentiamo parlare di nuove capacità che la storia del management non conosce bene, abituata com’era al concetto di manager super-uomo in grado sempre e comunque di decidere, disporre, organizzare, comandare, imporre, gestire. Fare management oggi vuol dire avere a che fare con concetti di complessità e variabilità, globalizzazione ed al contempo estrema localizzazione, imprevedibilità e perdita di punti di riferimento, velocità e turbolenza, multiculturalità e diversità ormai al massimo della loro espressione..

nuove capacità per fare impresa


Per questo vanno sviluppate delle nuove capacità, competenze difficili, sottili ed oblique, in grado esse stesse di essere da sole un minimo punto di riferimento in un mondo che di punti di riferimento non ne possiede più: ecco quindi che favorire lo sviluppo di altre persone, collaborare e lavorare in team, ispirare e motivare altri, creare relazioni e praticare percorsi di crescita personale, sono oggi la frontiera del nuovo management.

fotoformando si propone come un passo verso questo orizzonte di nuove competenze.

Ecco perché crediamo che formare le capacità di base - come osservare e creare - agisca positivamente sul miglioramento dei manager e delle persone dei tempi attuali.